Il centro

Il centro

Centro Nuoto Le bandie è composto da un grande parco con modernissimi impianti sportivi inseriti nel verde: due piscine scoperte e tre coperte, una palestra oltre a un lago utilizzato per le gare di canottaggio ed un circuito ciclistico.

L’impianto, progettato dagli architetti Bruno Dal Col ed Enrico De Mori, comprende le tre piscine al coperto e due esterne, servite da una struttura complessiva di 20 mila metri cubi su una superficie coperta di 3000 metri quadrati e su un’area di pertinenza esclusiva di circa 30.000 mq, comprendente un vasto parcheggio ed un’ampia area verde ed a plateatico.

Negli spazi scoperti sono state ricavate una piscina olimpionica (50×21 metri, 8 corsie, profondità massima 180 cm, minima 130 cm) ed una per bambini 100 mq, mentre al coperto sono state realizzate una piscina (25×17 metri, 8 corsie, profondità media 150 cm), una vasca per i principianti (10×7 metri, profondità media 90 cm) ed una per l’acqua gym (13,60×7,80 metri, profondità 110 cm).

Qui la piscina non è solamente destinata al nuoto o allo svago, ma è anche strumento per la cura e il benessere del corpo.

Il suo inserimento va a completare un progetto di ambiente e di architettura, in linea con il panorama circostante, la vegetazione del giardino, lo stile del centro termale

Gallery

Le bandie
Le bandie
Le bandie
Le bandie
Le bandie
Le bandie
Le bandie
Le bandie